PRIVACY

Aggiornata al 11 maggio 2015

Assospamanager, Titolare del trattamento, con sede in via Lodovico Settala, 61 – 20124 - MILANO (MI), presta da sempre particolare attenzione al trattamento ed alla protezione dei dati personali dei propri Clienti, Fornitori, Collaboratori, Utenti sito web e di tutti coloro coi quali entra in rapporto.
Per tale motivo, al fine di garantire il massimo rispetto della normativa sulla privacy,  D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, la nostra Associazione si è data un’organizzazione specifica adottando un’idonea Privacy Policy.
Nel ringraziarLa per averci fornito i Suoi dati personali, portiamo a Sua conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati, distinguendo tra:
•    Utenti sito web: le persone che navigano sul nostro sito e/o ci contattano per avere informazioni, e gli iscritti alla nostra Newsletter
•    Clienti e Fornitori
•    Candidati all’assunzione

I SUOI DIRITTI E I RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Anzitutto Le ricordiamo che, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03 di seguito riportato, è Suo diritto, fra l’altro, conoscere quali sono i Suoi dati personali da noi trattati nonché richiederne la integrazione, rettifica o cancellazione.
Per esercitare tali diritti si può rivolgere al Responsabile del riscontro sig.r Paolo Urciuoli, al seguente indirizzo di posta elettronica info@assospamanager.it, o indirizzo postale presso la sede della nostra Organizzazione. L’elenco completo di tutti i Responsabili per il trattamento dei dati personali, da noi nominati, è reperibile contattando il Titolare del riscontro.

Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
1.    L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2.    L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali
b) delle finalità e modalità del trattamento
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
d) degli estremi identificativi del titolare, dei Responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di Responsabili o Incaricati.
3.    L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4.    L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

INFORMATIVA UTENTI SITO WEB
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Il trattamento si basa sempre su principi di liceità e correttezza in ottemperanza a tutte le vigenti normative.
Tale privacy policy è data anche come Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito, al fine della protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo www.assospamanager.it corrispondente alla pagina iniziale del sito ufficiale di Assospamanager.
L’Informativa è resa solo per il sito di Assospamanager e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Essi sono autonomi Titolari del trattamento e pertanto si rimanda ai siti in questione.
L’Informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i Titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Ancora, l’informativa risponde alla Normativa Cookie 2015.
Il trattamento dei dati da Lei liberamente conferiti sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore. In particolare, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza.
I dati saranno raccolti e registrati per le finalità di cui al punto seguente e conservati per un periodo strettamente necessario agli scopi.

TIPI DI DATI TRATTATI, MODALITÀ DEL TRATTAMENTO, FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, FACOLTATIVITÀ O MENO

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di Responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente e dei dati personali necessari per rispondere alle richieste e/o fornire i servizi richiesti, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva (e negli allegati alla stessa) o nei form appositi.
Le e-mail ricevute sono archiviate a tempo indeterminato su un server protetto da opportune misure di sicurezza. L’interessato può esercitare tutti i diritti previsti dall’art. 7 D.Lgs. 196/03 riportato in apertura della presente Privacy Policy, in particolare può conoscere quali suoi dati sono presenti nell’archivio e ottenerne la cancellazione, scrivendo al Responsabile del riscontro all’indirizzo di posta elettronica sopra citato.
I dati saranno pertanto trattati in modalità informatica e telematica, per rispondere alle richieste e/o fornire il servizio richiesto. Il conferimento è sempre facoltativo e il mancato conferimento comporta solo l’impossibilità di dare seguito alle richieste.
I Suoi dati potranno da noi essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme, oltre che a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.

Iscritti alla Newsletter
Chi desidera essere tempestivamente informato via e-mail sulle iniziative della nostra associazione, può iscriversi alla Newsletter, seguendo le procedure indicate nell’apposita sezione del sito web.

Il dato personale richiesto (indirizzo e-mail) è indispensabile per il servizio sopra descritto. Sarà trattato con procedure automatiche e/o manuali solo a questo scopo.
Non sarà comunicato o diffuso. Le rammentiamo che, in occasione di ogni invio di Newsletter, potrà agevolmente cancellarsi dalla nostra mailing-list cliccando sull’apposito link in calce alla stessa. Dell’interruzione del trattamento Le verrà dato immediato riscontro. Dopo la cancellazione un indirizzo non è più recuperabile.


Cookie
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Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc..
I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.
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Il sito www.assospamanager.it utilizza solo cookie tecnici (sessione) e cookie di tracciamento analytics.

Luogo di trattamento dei dati e ambito di comunicazione o diffusione
I dati connessi ai servizi web di questo sito sono trattati presso il Provider, nei limiti strettamente indispensabili per fornire il servizio di hosting e presso la sede della nostra organizzazione solo da personale tecnico incaricato del trattamento I dati personali forniti volontariamente dagli utenti tramite email o compilazione di appositi form, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI

Natura dei dati trattati
La nostra associazione  tratta i Suoi dati anagrafici e fiscali, nonché altri dati personali di natura comune necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la nostra società.

Finalità del trattamento
I Suoi dati vengono trattati in relazione alle esigenze contrattuali, ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Opposizione al trattamento per finalità commerciali: opt-out
Le coordinate di posta elettronica o cartacea da Lei fornite potranno essere utilizzate dalla nostra associazione ai fini dell’invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Tale attività promozionale potrà riguardare solo beni e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale.
Le rammentiamo che, al momento della raccolta dei Suoi dati da parte nostra e in occasione di ogni comunicazione effettuata per le menzionate finalità, potrà opporsi al trattamento, semplicemente contattando il nostro Responsabile del riscontro, reperibile all’indirizzo di posta elettronica prima citato o all’ indirizzo postale presso la sede della nostra organizzazione, oppure cliccando sull’appositi link cancellami in calce alla comunicazione elettronica a lei inviata.
Dell’interruzione del trattamento Le verrà dato immediato riscontro.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici.

Obbligo o facoltà di conferire i dati
Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Sua comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.
Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato, di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

Ambito di conoscenza e comunicazione dei Vostri dati
Possono venire a conoscenza dei Suoi dati, in qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento, nominati dalla scrivente Organizzazione, esclusivamente i dirigenti, gli amministratori, gli addetti alla contabilità, amministrazione, alla gestione operativa, i consulenti esterni.
I Suoi dati potranno da noi essere comunicati (con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme, oltre che a soggetti che hanno necessità di accedere ai Suoi dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra Lei e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari.
Il trasferimento di informazioni che la riguardano anche temporaneo verso un Paese non appartenente all’Unione europea potrà avvenire solo se necessario per l’esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere, prima della conclusione del contratto, a specifiche Sue richieste, ovvero per la conclusione o per l’esecuzione di un contratto stipulato a Suo favore.

INFORMATIVA CANDIDATI ALL’ASSUNZIONE
La nostra associazione svolge l’attività di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratori e lavoratrici e non discriminando i candidati dell’uno o dell’altro sesso, in ottemperanza alle Leggi 903/77 e 125/91.
I Suoi dati saranno inoltre trattati e custoditi con la massima riservatezza, cura e diligenza in ottemperanza alle disposizioni del D.Lgs. 196/03 e secondo le modalità riportate qui di seguito.

Raccolta e natura dei dati
La raccolta dei dati avviene mediante l’invio, da parte degli interessati, del proprio Curriculum Vitae.
La raccolta può avvenire sia per via telematica (email o attachment ad appositi form) che cartacea.

Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali è effettuato esclusivamente nell’ambito dello svolgimento dell’attività di ricerca, selezione e valutazione del personale.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento
Il conferimento dei dati personali da parte dell’interessato e l’invio del proprio Curriculum Vitae sono facoltativi: in mancanza, tuttavia, non saremo in grado di svolgere l’attività di ricerca, selezione e valutazione del personale.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati
Potranno venire a conoscenza dei Suoi dati Responsabili o Incaricati del trattamento designati dalla nostra società. I Suoi dati potranno inoltre essere comunicati a soggetti terzi che forniscono specifici servizi o svolgono attività connesse, strumentali o di supporto alle modalità ed alle finalità per cui i Suoi dati sono stati da Lei forniti.

Modalità del trattamento e conservazione dei dati
Il trattamento dei dati si svolgerà in conformità con quanto previsto all’art. 11 del D.Lgs. 196/03.
Il trattamento dei dati avverrà sempre con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e con modalità che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati medesimi, attraverso l’adozione di misure idonee ad impedire l’alterazione, la cancellazione, la distruzione, l’accesso non autorizzato o il trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
I dati saranno conservati presso i nostri database per un periodo di tempo non superiore a quello necessario a gestire e monitorare il processo di ricerca e selezione.

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