CCNL Beauty & Wellness e CCNL Studi Professionali

Come previsto dall'art. 2, comma 3 della Legge 4/2013, ASSOSPAMANAGER promuove la formazione permanente dei propri iscritti.
A tale scopo l'Associazione ha deciso di individuare alcune organizzazioni, presenti sul territorio nazionale e attive nel settore della formazione manageriale, e concordare con loro contenuti, durata e modalità di erogazione di progetti formativi validi ai sensi del rilascio dell'attestazione di cui all'art. 7, comma 1 della citata Legge.

Per conoscere quali sono i corsi riconosciuti e le organizzazioni che li erogano, è sufficiente visitare la pagina FORMAZIONE.

Oltre a ciò, attivandosi per una concreta attività di promozione e qualificazione della professione di SPA Manager, l'Associazione ha firmato -in collaborazione con l'Associazione datoriale ITALIA IMPRESA- 2 CCNL: uno nel settore del BEAUTY & WELLNESS e l'altro nell'ambito delle attività professionali.
Da oggi, quindi, sarà possibile assumere uno SPA Manager grazie a specifici CCNL che ne dettagliano le conoscenze, abilità e competenze e contemplano, tra le altre cose, la possibilità di assunzione con la formula dell'Apprendistato Professionalizzante.

Il Datore di Lavoro avrà, così, la possibilità di formare un Apprendista SPAManager facendogli frequentare i corsi accreditati da ASSOSPAManager ed avere, a fine triennio, un professionista la cui formazione, corredata dei registri e verbali previsti dalle norme, è qualificata ai sensi di legge.

Una formazione così acquisita e formalizzata, inoltre, consentirà agli SPA Manager che intendono operare con Partita IVA, di non rientrare nei limiti imposti dalla c.d. "legge Fornero" potendo dimostrare, secondo le previsioni di legge, di "essere in possesso di competenze teoriche di grado elevato" -vedi circolare 32/2012 INPS- e quindi di essere esclusi dal campo applicativo del nuovo art. 69bis del D.Lgs. 276/03

Per consultare il CCNL Beauty & Wellness fai click qui
Per consultare il CCNL Professioni fai click qui

Per maggiori informazioni scrivere a info@easyworkitalia.it

PARTNER TECNICI