Estratto Statuto AssoSpaManager

Articolo 3
scopo sociale

1. L’Associazione non ha fini di lucro e persegue i seguenti scopi sociali:

A. rappresentare, tutelare e valorizzare le competenze della figura professionale di Manager di Centro Benessere, Spa e Beauty Farm. Questo professionista si occupa della pianificazione, programmazione ed organizzazione di tutte le attività strategiche e gestionali svolte all'interno delle SPA (Salus per Aquam), beauty farm o centro benessere e deve possedere competenze nel settore del marketing, dell’organizzazione aziendale, della gestione delle risorse, dell’analisi dei costi, dell’amministrazione, della logistica e delle tecniche del wellness.

B. individuare, per i propri Associati, un Codice di Condotta, vigilare sulla sua corretta applicazione e stabilire le sanzioni derivanti dalla sua violazione.

C. autorizzare i propri iscritti ad utilizzare il riferimento all’Associazione come marchio/attestato di qualità dei propri servizi.

D. vigilare sul comportamento degli Associati, favorendo la scelta degli utenti nel rispetto delle regole sulla concorrenza rendendo il più chiaro possibile il rapporto con il consumatore, evitando ogni incertezza sul contenuto delle attività e sulle caratteristiche del servizio reso dal professionista.

E. istituire e tenere costantemente aggiornato il sito web Associativo sul quale saranno pubblicati gli elementi informativi che presentano utilità per i consumatori secondo criteri di trasparenza, correttezza e veridicità.

F. promuovere forme di garanzia a tutela dell’utente, nel rispetto di quanto previsto all’art. 27bis del Codice del Consumo, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti.

G. far parte dell’elenco delle associazioni professionali di cui alla legge 4/2013 tenuto presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Per visualizzare lo statuto completo clicca QUI

Per visualizzare l'atto costitutivo clicca QUI

PARTNER TECNICI